Riflessioni di Luca Guerri sulla mostra di Helmut Newton

Ieri pomeriggio con un gruppetto di amici della associazione siamo andati a visitare la mostra su Helmut Newton al museo dell’Ara Pacis qui a Roma… WOW!

Che dire? Il materiale esposto è FAVOLOSO, insomma si può essere non amanti di questo genere fotografico (come me) ma se si è’ appassionati di fotografia è praticamente obbligatorio visitare la mostra in oggetto! Stiamo parlando di circa 200 foto, tutta roba da leccarsi i baffi…

Per gli analogici: in mostra ci sono TANTE bellissime stampe fatte in bacinella (sotto ogni stampa c’è la tecnica usata per realizzarla), alcune sono di dimensioni ENORMI, parliamo di 2 metri per 1 metro… Anche quelle di dimensioni più “umane” cmq impressionano per la qualità della stampa e per la bellezza della grana… Ricordo che stiamo parlando di grana e non di rumore di digitale, vedere per credere quanto è bella…

Vi lascio anche il link all’interessante sezione del sito della mostra con una serie di brevi video dove vengono raccontate alcune foto esposte… Il consiglio resta lo stesso: ANDATE A VEDERLE DI PERSONA! Non ve ne pentirete!

Luca Guerri

https://www.arapacis.it/it/infopage/mostra-helmut-newton-legacy-audio-videoguida-lis?fbclid=IwAR3re8-pLKSbwM6sBIQKj8uuPeFKdImASlRBH9I1zmC7n2CDhPtmuH3yeBU