Premiazione mostra / concorso ‘Obiettivo sul monumento naturale antica Pyrgi’

Ieri 31/05/2015 presso il Museo del Mare e della Navigazione Antica al Castello di Santa Severa si è svolta la premiazione del concorso / mostra fotografica ‘Obiettivo sul monumento naturale antica Pyrgi’ organizzato dall’associazione Fotografi Romamor e dal Comitato 2 Ottobre.

La giuria composta da Della Rocca Giorgio, Luke JP Guerri Pino D’amico e Fabio Soldaini si è così pronunciata:

Categoria paesaggio: Massimiliano Totti. Per aver presentato una foto molto rappresentativa del territorio. Ottimamente composta, buone cromie e accentuata tridimensionalità. Chiunque ha visitato la spiaggia di Torre Flavia ha visto questa scena, lui l’ha rappresentata al meglio.
totti
Categoria naturalistica: Pietro Gennari. Specialista di caccia fotografica naturalistica. Attraverso una caninica e armoniosa composizione ha sfruttato sapientemente il riflessi per valorizzare le eleganti linee del cavaliere d’Italia
DSC_6118picc
Categoria Reportage: Elisabetta Gallo. Per aver sapientemente rappresentato gli aspetti negativi del territori che di sta proponedo come monumento naturale attraceros un brevissimo racconto fotografico di stampo reportagistico.
DSC_0688picc
Categoria Bianco e Nero: Nadia Cosenza. Per aver usato opportunamente il linguaggio del bianco e nero allo scopo di rappresentare la naturale e geometrica texture del terreno creando una composizione minimale e d’impatto.
DSC_0691picc
Miglior foto votata dal pubblico: Massimiliano Magro
DSC_0692picc

 

Grazie a tutti 🙂