Inaugurata la Fase Uno di Occhirossi Festival a Casalbertone

Il 16 marzo 2013 sono state inaugurate le prime 15 mostre del circuito OcchiRossi Festival 2013. Il quartiere che le ospita e’ CASALBERTONE.

OcchiRossi, festival indipendente di fotografia e non solo, nasce a Roma alla fine del 2008 da una connessione tra singoli, associazioni e camere oscure autogestite con l’obiettivo di diffondere una cultura fotografica indipendente, liberare la fotografia dai luoghi convenzionali e renderla fruibile da un pubblico non esperto, più vasto e casuale, che non sia rivolta soltanto ad un pubblico specializzato o di appassionati.

Nella FASE UNO: “Le Mostre Invadono la Città”. I luoghi non convenzionali quali bar, panetterie, edicole, trattorie, fruttaioli, parrucchieri ecc. diventano spazi espositivi. Portare la fotografia ovunque allo scopo di liberarla e renderla accessibile a un pubblico non specializzato.

L’associazione Fotografi Romamor quest’anno partecipa a Occhirossi con un progetto fotografico sul quartiere romano di Tor Bella Monaca. Inoltre gli associati Giorgio Della Rocca, Luca Guerri, Cristiana Vazzoler e Pino D’Amico partecipano con dei progetti personali.

Complimenti ai fantastici organizzatori di Occhirossi 🙂

Ecco le nostre interviste:

Riccardo Allevi

Luca Guerri

Pino D’amico

Giorgio Della Rocca