Concorso fotografico: RACCONTACI IL TUO QUARTIERE

A 23945

 

L’associazione FOTOGRAFI ROMAMOR  invita tutti gli amanti della fotografia a partecipare al concorso fotografico :

RACCONTACI IL TUO QUARTIERE

 (dove sei nato, dove vivi, dove lavori, etc …)

Il quartiere potrà essere raccontato con foto  digitali o analogiche, a colori o in bianco e nero, dovranno però avere un’unica caratteristica e  rispettare un unico percorso propositivo  ….

La partecipazione, come sempre, è semplice e gratuita, basta inviare le proprie foto (da 3 a 7) all’Associazione Fotografi Romamor.

Le foto alla massima risoluzione dovranno essere inviate tramite posta elettronica  al seguente indirizzo email [email protected]  con oggetto : Concorso il tuo quartiere .

Le foto dovranno essere accompagnate da:

Nome e Cognome del partecipante

Breve descrizione della località e del lavoro presentato

Le foto potranno essere inviate fino e non oltre  al 15 ottobre 2014

 

L’autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità della paternità delle opere, di quanto in esse contenuto e del rispetto della normativa vigente in materia di privacy. L’autore con la partecipazione si assume tutte le responsabilità e solleva gli organizzatori contro eventuali pretese di terzi a qualsiasi titolo, anche per quanto riguarda le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali e necessario ottenere uno specifico assenso o autorizzazione. Ogni partecipante nel momento stesso in cui trasmette i propri lavori che ritraggono soggetti minorenni, dovrà allegare una liberatoria che solleva gli organizzatori da qualsiasi responsabilità o rivalsa dall’utilizzo delle immagini.

 

L’associazione provvederà a pubblicare le foto sulle proprio sito e nelle proprie pagine di Flickr.

 

Le categorie premiate saranno:

Colore

Bianco e Nero

Analogico (B&W e colore)

Premi speciali per il partecipante più giovane e la miglior foto fatta con il telefonino.

 

Nel mesedi Novembre/Dicembre l’Associazione organizzerà una grande collettiva con le foto di tutti i partecipanti al concorso.

Alla collettiva sarà esposta una selezione delle foto dei partecipanti ad insindacabile parere della giuria. Il numero delle foto da esporre, per singolo partecipante, dipenderà dalle dimensioni del luogo espositivo e dal numero di partecipanti all’iniziativa. (il costo della stampa delle foto e dell’eventuale cornice è a carico dei partecipanti al concorso).

Durante le giornate della mostra sarà effettuata la premiazione dei vincitori con materiale librario.

La composizione della giuria e del luogo della collettiva saranno comunicati prossimamente.

Buona luce a tutti