Autunno Romamor 2017: Strade

 

L’associazione FOTOGRAFI ROMAMOR e il CIRCOLO CITTA’ FUTURA DI LEGAMBIENTE invitano tutti gli amanti della fotografia a partecipare al concorso fotografico e letterario:

Strade

Percorsi, rotte, passi, mete, conquiste, evoluzioni.

Siamo arrivati alla quarta edizione di “Autunno Romamor” la Mostra/Concorso che “Fotografi Romamor”  organizza a conclusione delle sue attività annuali.

Strade…, il tema scelto per questa edizione.

Strade, tracciati, vicoli.  Strade, dritte, tortuose, lisce, strette, vie maestre o cattive strade.

Viaggi, panorami sentieri e cammini, ma anche percorsi intimi che portano da una dimensione a un’altra. La strada non sola intesa come luogo o strumento di passaggio ma anche come momento di cambiamento, di evoluzione, di scoperta di nuovi posti o nuove conoscenze   per noi o per altri.

La Strada ovunque vada …

sempre  nel massimo rispetto del personale punto di vista di ogni singolo autore.

Il tema proposto potrà essere raccontato fotograficamente in digitale o analogico, a colori o in bianco e nero, rispettando un unico percorso propositivo, accompagnati da una breve descrizione del progetto fotografico.

Alle fotografie potrà essere allegato, come già da vari anni e  in maniera del tutto facoltativa, un breve racconto o una poesia che si inserisca nel racconto fotografico proposto. L’autore del testo potrà essere lo stesso fotografo o qualsiasi altra persona a lui vicina che voglia condividere l’esperienza.

Dal 23 al 26 novembre 2017 le foto e i lavori letterari saranno esposti presso i locali della Casa della Cultura del V Municipio sito in Roma in Via Casilina 665. Nel corso della mostra saranno premiati i vincitori.

Le foto a massima risoluzione (max. 7)  e racconti (max. 4 pagine) in formato PDF o Word dovranno essere inviate numerate per posta elettronica alla email dell’Associazione all’indirizzo fotografiromamor@gmail.com con oggetto: Autunno_romamor_2017 e con la seguente nomenclatura: nomeautore_numero.jpg. Analogamente anche i racconti dovranno seguire la stessa logica: nomeautore.docx o . pdf.

I lavori potranno essere inviati fino e non oltre  al 5 novembre 2017

Le categorie premiate saranno:

  • Migliore racconto fotografico
  • Migliore racconto letterario
  • Migliore accoppiata racconto fotografico – letterario
  • Miglior lavoro a giudizio del pubblico

Premi speciali per giovani partecipanti  e uso di tecniche innovative.

Il concorso è aperto a tutti i soci di “Fotografi Romamor” o di Legambiente in regola con le quote sociali (l’iscrizione potrà essere regolarizzata in fase di allestimento). Alla collettiva sarà esposta una selezione delle foto dei partecipanti ad insindacabile parere della giuria. Il numero delle foto da esporre, per singolo partecipante, dipenderà dalle dimensioni del luogo espositivo e dal numero di partecipanti all’iniziativa. (il costo della stampa delle foto e dell’allestimento è a carico dei partecipanti al concorso).

La partecipazione al concorso implica la totale assunzione delle seguenti garanzie:

  • E’ responsabilità di ogni partecipante (o, per i partecipanti minorenni, del genitore o di chi ne esercita la patria potestà), assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale e non leda i diritti altrui.
  • Le immagini ed  i componimenti letterari sono di esclusiva proprietà dell’autore, originali e inediti;
  • Le immagini non ledono i diritti di terzi avendo già acquisito la liberatoria  delle persone eventualmente ritratte.

La composizione della giuria sarà comunicata prossimamente.

Buona luce a tutti

,

No comments yet.

Lascia un commento

Associazione Fotografi Romamor
Via Sebastiano Veniero, 22
00192 Roma
Cod. Fiscale: 97650360585
Tel: 351 0410345
Info: fotografiromamor@gmail.com